Milano, 19 gen. (askanews) – Il Partito Sardo d’Azione si avvia verso una conferma della propria fedeltà al centrodestra in vista delle elezioni regionali del 25 febbraio. È quanto emerge, secondo quanto si apprende, dalla riunione del Consiglio nazionale del Partito, in corso a Oristano, dopo il via libera anche della Lega al sostegno alle regionali del 25 febbraio al sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.
Nel suo intervento il presidente uscente della Regione e segretario del Psd’Az, Christian Solinas, si è detto pronto a mettere da parte la sua figura per l’unità del partito e della coalizione. Al termine del dibattito è attesa l’approvazione di un documento finale che definisca la scelta. Il termine per la presentazione delle liste, che includono il candidato presidente collegato, è alle ore 20 di lunedì 22 gennaio.
Nei giorni scorsi sull’ipotesi ricandidatura di Solinas era piombato il sequestro cautelare di alcune proprietà del governatore sardo nell’ambito di inchieste a suo carico da parte della procura di Cagliari.