Roma, 18 gen. (askanews) – Dopo 104 giorni di prigionia da parte di Hamas, l’ostaggio più giovane in mano al gruppo estremista palestinese, Kfir Bibas, compie oggi un anno. A ricordarlo a tutti, durante il suo interventyo al Forum economico mondiale, è stato il presidente israeliano Isaac Herzog, che ha mostrato una foto del bambino ai partecipanti.
“Questo è Kfir Bibas. Kfir oggi festeggia un anno dalla sua nascita. Esattamente un anno fa, è nato dai suoi genitori, Shiri, sua madre, e suo padre, Yarden. Suo fratello è Ariel,” ha detto Herzog. “Non si sa dove si trovi. Sappiamo che è stato rapito da Hamas. Sappiamo che questi barbari terroristi hanno preso lui, sua madre, suo fratello e suo padre. Sappiamo che stanno attraversando l’inferno e non sappiamo dove si trovino”, ha insistito.
“Il nemico”, ha insistito il presidente israeliano, secondo quanto riportato dal Jerusalem Post, “sta sostanzialmente sostenendo lo jihadismo, celebrando e glorificando il terrore, celebrando e glorificando il rapimento di Kfir Bibas”. “Da qui, da questo incredibile palcoscenico mondiale, invito l’intero universo a lavorare senza fine per liberare Kfir e tutti gli ostaggi che sono lì”, ha concluso.