Milano, 18 gen. (askanews) – L’associazione italiana Ambasciatori del gusto inizia il nuovo anno con una crescita del proprio club dei partner, la rete di aziende che sceglie di affiancare l’ente nel suo percorso di salvaguardia e valorizzazione della cultura enogastronomica e agroalimentare italiana nel mondo. Electrolux Professional, Essse caffè, Molino Dallagiovanna, Gioiella Latticini, Piazza Effepi, Silikomart le new entry che vanno ad aggiungersi alle altre quattordici realtà imprenditoriali.
“La nostra Associazione cresce di giorno in giorno. Nel 2023 abbiamo accolto oltre cinquanta nuovi associati e molti altri sono in valutazione per l’ingresso – dichiara Alessandro Gilmozzi, Presidente dell’Associazione – Constatare che il nostro operato è sempre più apprezzato e ricercato anche dai principali attori della filiera di cui rappresentiamo il fulcro è motivo di profondo orgoglio nonché uno stimolo concreto a proseguire su questa strada. È la conferma che il ‘fare squadra’ non è solo possibile bensì necessario e funzionale. Per questo abbiamo adottato una nuova e differente visione, multidisciplinare e collettiva. Questo è AdG, una bellissima squadra e sempre più forte”.
A conferma della dinamicità dell’ente e della sua capacità di dialogare con le aziende gli Ambasciatori del gusto affiancheranno i partner Moretti Forni ed Essse caffè durante tutta la loro permanenza al Sigep 2024. “Siamo da sempre convinti della grande opportunità di mettere a fattor comune il know how imprenditoriale, la passione per i prodotti, l’amore per i territori – commenta Gianluca De Cristofaro, direttore generale di AdG – Il risultato è una progettualità continua che ha sempre come finalità la valorizzazione, la promozione del made in Italy e la crescita di un gruppo che collabora con spirito sinergico”.