Maria Bocci: studiare all’estero per superare i propri confini – askanews.it

Maria Bocci: studiare all’estero per superare i propri confini

Esce oggi il libro “Stati Uniti D’Animo”
Gen 16, 2024
Roma, 16 gen. – Ognuno di noi ha pensato almeno una volta, soprattutto in età teenageriale, di fare le valigie e andare a studiare all’estero per un certo periodo di tempo. Peccato però che sono pochi quelli che passano effettivamente dalle parole ai fatti.

Per tutti coloro che desiderano fare un’esperienza di studio all’estero ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Maria Bocci “STATI UNITI D’ANIMO. Un anno scolastico oltre oceano. Scoprire, imparare e crescere attraverso l’esperienza americana” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per pianificare in maniera corretta il proprio anno di studio in terra straniera, in particolare negli Stati Uniti d’America.

“Il mio libro parla dell’anno che ho trascorso da studente negli USA e quindi dell’esperienza di un’adolescente che si è dovuta confrontare con una nuova cultura molto differente dalla propria” afferma Maria Bocci, autrice del libro. “Nel corso dei capitoli tratto varie esperienze vissute, sia in ambito scolastico sia in relazione alla famiglia americana ospitante, ma anche le difficoltà di vario genere che ho incontrato nel corso del mio anno di studi all’estero e che sono certa saranno utili a tutti coloro che vorranno intraprendere la stessa esperienza della sottoscritta”.

Secondo l’autrice, uscire dalla propria zona di comfort è fondamentale per superare i propri limiti. Per tale motivo, la stessa Maria Bocci esorta il lettore a fare più esperienze possibili, soprattutto quando si è più giovani, in quanto sono proprio avventure come queste che portano ciascuno di noi alla crescita personale.

“Le esperienze vissute da Maria Bocci nel suo libro fanno riflettere sull’importanza di mettersi costantemente in gioco nella vita, a prescindere dall’età anagrafica che ciascuno di noi ha” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Le informazioni condivise all’interno del testo sono così interessanti da far innescare al lettore una voglia irrefrenabile di seguire le stesse orme dell’autrice, enfatizzando il concetto secondo cui sono proprio esperienze come queste che portano ciascuno di noi a diventare persone migliori”.

“La volontà di scrivere un libro con questa casa editrice deriva dall’ammirazione per la competenza e il carisma del suo fondatore, Giacomo Bruno, che ha saputo creare da zero una realtà editoriale di primo ordine a livello italiano” conclude l’autrice. “Motivo per il quale, la decisione di scegliere la Bruno Editore come partner per questa nuova avventura editoriale si è rivelata fin troppo facile”.