Pitti Bimbo, Richmond Kids presenta la collezione FW24-25 – askanews.it

Pitti Bimbo, Richmond Kids presenta la collezione FW24-25

Spirito audace e creatività senza tempo
Gen 15, 2024
Roma, 15 gen. – John Richmond Kids, iconica label nel mondo della moda per bambini presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2024-25 che incarna uno spirito audace e una creatività senza tempo.

Un inno all’originalità timeless, la collezione si divide in quattro temi fondamentali: la collezione “Iconic” richiama l’essenza della musica e dello stile british con un mix di classicità e contaminazioni rock. Palette colori che va dai toni neutri al black and white fino ad arrivare a nuance intense come il giallo per i ragazzi e il rosa per le ragazze. Il monogram, le stampe audaci e i dettagli come borchie e catene catturano l’anima ribelle del marchio, abbracciando passato, presente e futuro con uno look affascinante. “Grunge Boy e Grunge Girl” sono caratterizzate da capi dal carattere strong con i colori iconici del brand e texture audaci. Dalla maglieria destroyed e tie-dye in verde militare, alla dolcezza del lilla fino al verde acido, la collezione esprime individualità e carattere forte. Le applicazioni di strass, le stampe rock e i dettagli lussuosi aggiungono un tocco di ribellione come celebrazione di uno stile audace e unico. “Luxury Boy e Luxury Girl”, dal mood intramontabile si declinano in capi classici reinterpretati in chiave contemporanea. Revers in pelle, strass, borchie e catene trasformano il bianco e il nero in un’atmosfera di lusso senza tempo. Tessuti operati con pailettes, stampe gioiello e un tocco femminile floreale rappresentano al meglio l’eleganza e l’originalità di una nuova generazione sofisticata. Infine, La “Rock in Denim Capsule” richiama una parte fondamentale della Main Collection: stampe all-over in denim con logo, toni classici del denim jeans, patchwork che fonde il denim con tessuti lavorati. Dalle texture knitting alle felpe mélange, la collezione offre uno stile unico per i giovani che abbraccia l’essenza del denim in tutte le sue sfumature.

JOHN RICHMOND KIDS COLLABORA CON IL PROGETTO PICCOLI OSPITI DI PANGEA. Il progetto Piccoli Ospiti di Pangea accoglie e protegge le mamme, i bambini e le bambine che hanno vissuto insieme una condizione di violenza domestica. Attraverso un percorso strutturato ad hoc i bambini e le bambine elaborano la situazione traumatica vissuta e rafforzano la relazione con la loro mamma per ricominciare a vivere una quotidianità serena. Pangea. La vita riparte da una Donna.