Fincantieri, Uilm Liguria: dati incoraggianti in tutti i settori – askanews.it

Fincantieri, Uilm Liguria: dati incoraggianti in tutti i settori

“Confermano la bontà della strategia del management”
Gen 15, 2024

Genova, 15 gen. (askanews) – “Apprendo da un’intervista rilasciata dall’ad Pierroberto Folgiero al Corriere della Sera Economia, che i nuovi ordini totalizzati da Fincantieri nel 2023 ammontano a 6 miliardi, con una crescita dell’Ebitda del 60% e l’obiettivo di arrivare ad un 3% di profit margin, segno della volontà del Gruppo di far coesistere lavoro e disciplina finanziaria. Dati incoraggianti per tutti i segmenti di business, da quelli core, ovvero crociere e difesa, ai nuovi filoni, particolarmente quello delle navi offshore”. Lo afferma in una nota Antonio Apa, coordinatore ligure della Uilm.

“Questi numeri – aggiunge Apa – non possono che rendere orgogliosi tutti i lavoratori del Gruppo, e confermano la bontà della strategia del management, che è stata condivisa e accompagnata dalla Uilm Liguria e dai tanti lavoratori liguri che hanno accolto con particolare favore la scelta di costituire a La Spezia il polo dell’underwater, nonché quella di intensificare le sinergie con Leonardo, condicio sine qua non per il consolidamento dell’industria strategica nazionale”.

“Sono queste le notizie – conclude il coordinatore della Uilm della Liguria – che ci fanno ben sperare, in un momento geopolitico complesso che vede il nostro Paese alle prese con sfide sensibili, su tutte la tutela della nostra industria manifatturiera, che vede aperti molti capitoli di crisi anche in ambiti strategici”.