Miniconf e Roy Roger’s: siglato accordo di licenza tra le due realtà italiane – askanews.it

Miniconf e Roy Roger’s: siglato accordo di licenza tra le due realtà italiane

A partire dalla stagione autunno/inverno 2024
Gen 12, 2024
Roma, 12 gen. – Miniconf, azienda italiana tra i principali player nel settore dell’abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, è lieta di annunciare la sigla di un accordo di licenza con Roy Roger’s, marchio storico e primo jeans italiano. A partire dalla stagione autunno/inverno 2024, infatti, Miniconf produrrà e distribuirà la collezione kidswear Roy Roger’s.

Un connubio perfetto quello nato tra le due realtà, basato su un’ampia condivisione di affinità e valori: radici toscane per entrambe, sia Miniconf che Roy Roger’s sono nate – rispettivamente 50 e 71 anni fa – come piccole manifatture italiane di famiglia, crescendo fino a diventare aziende riconosciute a livello globale. Fondate su valori chiave, tra cui l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità, senza tralasciare sperimentazione e innovazione, negli anni hanno mantenuto una dedizione costante per rimanere fedeli alla propria identità e al proprio DNA.

La prima collezione Roy Roger’s, che debutterà nell’ AI 2024 e verrà presentata in anteprima a Pitti Bimbo di gennaio 2024, offrirà circa 100 capi per bambino e bambina di età compresa tra 3 e 16 anni, con il 60% di essi dedicati ai look boy. Il cuore pulsante di questa collezione sarà naturalmente il denim e tutto ciò che evoca il mondo Roy Roger’s, con una vasta gamma di capi ready to wear che metteranno in risalto soprattutto i lavaggi storici, diventati simbolo distintivo del marchio.

La collezione presenterà quattro temi diversi, ciascuno con la sua identità unica: “Essentials”,“Roy’s Mountain”, “Be Biker” e “Japan Vibes”.

Marco Perin, Direttore Generale Business di Miniconf, ha commentato: “Siamo entusiasti di unire le forze con Roy Roger’s, un marchio italiano così iconico e di successo, che condivide i valori fondamentali di Miniconf. La nuova licenza rappresenta un ulteriore importante sviluppo per il mondo kidswear e ci permetterà di offrire una collezione senza pari, che racchiude eccellenza, innovazione e uno stile unico e distintivo”.

“Siamo molto contenti di intraprendere questo nuovo percorso di collaborazione con Miniconf, azienda specializzata nel kidswear, che riteniamo abbia gli stessi valori di serietà e professionalità che ci contraddistinguono da oltre 70 anni. – afferma Niccolò Biondi, CEO di Roy Roger’s – Sicuramente questa licenza, la prima per noi, significherà una maggior presenza in tutti i negozi bimbo, andando a sviluppare prodotti specifici per questo segmento di mercato, al pari di quello uomo e donna già presieduto con stile, innovazione e qualità dalla nostra azienda dal 1952”.