Milano, 11 gen. (askanews) – “Milano è la mia città, la adoro perché no?”. Lo ha detto il presidente di Rcs e del Torino Calcio, Urbano Cairo, a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, rispondendo alla domanda se gli piacerebbe fare il sindaco del capoluogo lombardo. L’imprenditore ha aggiunto che il leader della Lega, Matteo Salvini, gli propose nel 2015 di candidarsi, ma “poi io decisi di scalare Rcs anche se, ammesso che avessi vinto, sarebbe stato bellissimo fare il sindaco di Milano”.
“Ci siamo visti e mi ha chiesto se era una cosa che poteva interessarmi” ha ribadito. “Milano è la mia città e poteva essere una cosa bella. Poi non era possibile perché ero impegnato col mio lavoro e stavo pensando di prendere Rcs dunque poi ho rinunciato. Ma non so – ha ragionato l’imprenditore – se sarei stato adatto a farlo con Salvini sinceramente”.
Il momento in cui è stato più vicino ad entrare in politica, ha continuato, forse è stato proprio “quella volta lì”. Quanto alla domanda se sia meglio fare il sindaco, il governatore o il premier ha risposto “mi sa la terza”.
“Io sono di centro, proprio centro” ha proseguito a proposito del suo orientamento politico. In quell’area Matteo Renzi “è uno molto bravo, peccato che oggi non abbia il consenso di una volta. Anche Calenda è molto bravo, ma insieme non vanno d’accordo” ha concluso senza svelare chi abbia votato alle ultime elezioni politiche.