Milano, 10 gen. (askanews) – Mobilisights sta trasformando il settore delle applicazioni dei veicoli connessi, utilizzando i dati provenienti dai veicoli di Stellantis per lo sviluppo di soluzioni intelligenti e il miglioramento dell’efficienza dell’intero ecosistema automobilistico.
Mobilisights è nata un anno fa per creare una mobilità più intelligente, sfruttando l’accesso esclusivo ai dati dei veicoli connessi prodotti dai modelli dei 14 brand iconici di Stellantis. Nel suo primo anno di attività, Mobilisights ha sviluppato soluzioni innovative e concluso diverse partnership strategiche.
In termini di prodotto, Mobilisights ha sviluppato cinque pacchetti di dati per gestori di flotte in Europa e Nord America, oltre a pacchetti per lo sviluppo di offerte assicurative personalizzate. I dati vengono utilizzati esclusivamente con il consenso dei clienti.
Mobilisights ha sviluppato anche un’offerta di streaming di dati per la gestione della ricarica dei veicoli elettrici. Queste soluzioni consentono a Mobilisights di soddisfare diverse esigenze: dalle società di noleggio e i fornitori di servizi telematici ai partner che fanno parte dell’ecosistema dedicato all’elettrificazione.
“Abbiamo utilizzato i dati per progredire, favorendo una mobilità più connessa. Il nostro viaggio è appena iniziato”, ha dichiarato Sanjiv Ghate, Ceo di Mobilisights. Mobilisights collabora attivamente con numerosi partner, tra cui Free2move, Geotab, Guidepoint Systems, Echoes, Ocean-Orange Business, Webfleet, MotorQ, CerebrumX, Axa per le assicurazioni Stellantis, EEVEE e 2hire.