Milano, 10 gen. (askanews) – “Io sindaco di Roma? Amo la mia città ma non penso…”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò, ospite a Ping Pong su Radio1 Rai. “Quando mi guardo attorno per le vie di Roma, – ha proseguito Malagò – sono sempre combattuto, mi fanno addolorare certe situazioni di degrado, di disordine urbano, è contro la mia mentalità. Sono un esteta, un organizzatore, un perfezionista, curo il dettaglio e mi rendo conto che è tutto molto complicato. La città ha bisogno di una gestione manageriale per risolvere i nostri problemi. Il mio incarico al Coni finirà nel 2025. Un futuro da sindaco di Roma? Non penso…”.
Malagò ha aggiunto di non pensare ancora al dopo Coni. “Per ora non ci penso. Il mio mandato scadrà nel 2025. Sono e resto un imprenditore, ho le mie attività, anche perché il ruolo al Coni lo esercito praticamente a livello gratuito” ha sottolineato.
Il presidente del Coni ha infine detto di avere rapporti “ottimi” con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, “così come con il ministro competente, Andrea Abodi. Il mio consiglio a questo esecutivo è che sappia darsi delle priorità” ha proseguito auspicando che l’attuale governo duri fino alla fine della legislatura visto che in passato la breve durata degli esecutivi “è stato un alibi per non realizzare le opere”.