Roma, 9 gen. – La collezione uomo Herno FW 2024 è costruita sull’attuale contemporaneità, così variegata e omnicomprensiva, che vede l’uomo muoversi davvero a suo agio tra moda, praticità ed estetica, diventato ricercatore attento di know-how sartoriale, esperto di tradizione e amante di accortezze tecnologiche.
L’ormai affermato percorso total look del brand ne delinea completamente il DNA e i “codici lacustri” con differenti e numerose interpretazioni di prodotto, una visione ancor più internazionale, e pertanto una scelta davvero ampia per il guardaroba maschile e le sue svariate occasioni d’uso.
E quindi il mondo Luxury di Herno trova ampio spazio all’interno di questa collezione. Total look e maglieria caratterizzano sempre più le proposte 2024, sia in chiave casual che ovviamente sofisticata. Grande la cura, come sempre, nella selezione dei tessuti: cashmere, misti cashmere e cammello restituiscono capispalla senza tempo; anche per la maglieria la scelta è sui nobili filati e blend di lane ricercate.
Immancabile la presenza di outfit e completi dedicati al mondo del “Business” con una proposta di look versatili e intramontabili, anche quando realizzati con materiali tecnici e performanti.
All’interno della collezione trovano spazio anche forme e proporzioni volutamente inedite, dove appunto il classico anche qui incontra la faux fur, il cammello, i tecnici, e per i total look si propone il velluto liscio.
Particolare attenzione è stata dedicata alla differenziazione della stagionalità inserendo anche prodotti più leggeri adatti all’autunno e quelli per lo sportswear estremo, quasi da montagna, pertanto capispalla tecnici e con pesi più o meno importanti.
I toni sono neutri, spaziano dal camel allo chantilly, al bianco, e non mancano i classici blu, nero e la scala dei grigi.
Tra le fantasie, oltre all’iconico Monogram, la proposta si arricchisce di gessati, spigati e pied-de-poule nel rispetto dei più noti codici maschili.