A frequentare le piste sono soprattutto gli over 18, che usufruiscono dello skipass adulti (70%), mentre le soluzioni junior e bambini rappresentano rispettivamente il 20% e il 10% sul totale.
A rivolgersi ai maestri per imparare o rispolverare le tecniche sono soprattutto bambini e ragazzi, che in media rappresentano oltre il 76% degli iscritti. In generale, la preferenza ricade sulle lezioni collettive (72,5%), mentre solamente il 27,5% di chi decide di imparare sulle piste della Ski Area sceglie quelle individuali. Sci e snowboard in Paganella: le offerte del territorio. Le piste ampie e soleggiate della Ski Area Paganella sono un paradiso per gli amanti dello snowboard e dello sci in tutte le sue declinazioni e, grazie ai diversi livelli di difficoltà, sono l’ideale sia per i più esperti sia per chi vuole mettere sci e tavola ai piedi per la prima volta.
Tra le migliori piste per gli appassionati di discesa ci sono l’Olimpionica I, l’Olimpionica II, la Jana Granda e la Panoramica, dalla quale si gode di una vista unica sulle Dolomiti e sulla Valle dell’Adige. A queste, per gli snowboarder, si affianca lo Snowpark Dosson, ricco di strutture e aree jump.
Per gli appassionati di sci di fondo, invece, il Centro di Fondo Andalo Life mette a disposizione quattro piste con diversi livelli di difficoltà, mentre gli amanti dello sci alpinismo possono divertirsi sulla pista Tre Tre, già teatro di vittorie dei grandi nomi di questo sport invernale, come Zeno Colò.