Pitti Uomo, Xacus presenta la nuova collezione Autunno – Inverno 24-25 – askanews.it

Pitti Uomo, Xacus presenta la nuova collezione Autunno – Inverno 24-25

Il nuovo classico
Gen 8, 2024
Roma, 8 gen. – Gioca ancora l’assist delle performance la proposta Xacus uomo del prossimo Autunno – Inverno 24-25 e lo fa abbinando l’expertise aziendale nella declinazione classica della camicia riletta nella sua contemporaneità.

Non solo materia ma feeling, consapevolezza, e la percezione di un design rivisitato, enfatizzato nelle prestazioni dei tessuti con un focus al comfort naturale per un attitude più rilassata, per un nuovo concetto di vestire classico anche nel suo elemento più essenziale: la camicia

La combinazione di elementi essenziali e tecnici suggerisce un approccio moderno alla moda maschile. Un viaggio nell’eleganza senza tempo, dove la tradizione incontra l’avanguardia. Il design rivisitato combina sapientemente il passato con l’innovazione, offrendo una formula che unisce comfort naturale e prestazioni tecniche avanzate.

Realizzate con tessuti di alta qualità, queste camicie, proposte all’interno dell’offerta Journey, sono progettate per garantire un’esperienza di stile timeless dove tessuti ad alte prestazioni si confrontano con il comfort naturale, oggi, al centro del design e le cuciture sono studiate per garantire una vestibilità rilassata.

Entra in questo sapiente gioco di complicità tra tradizione e innovazione una nuova lettura dell’offerta Active per un’esperienza tattile accentuata. Camicie realizzate con un tessuto smerigliato che enfatizza la sensazione al tatto offrendo, così, una connessione unica tra il tuo corpo e il capo. Ogni dettaglio è pensato per massimizzare il comfort e la percezione sensoriale.

Volumi riletti con ampiezze più over ripartono dalla tradizione più pura e la riscrivono attraverso un ripensamenti di grafiche, colori e stilemi. Facon morbida, spalla scesa, un giromanica più generoso (cucito ad ago), mentre giromanica e collo, grazie alle cuciture a filo e all’assenza di pinces sulla schiena, donano al capo un allure essenziale.

Proposta in dieci varianti la texuture distintiva rappresenta un plus nell’offerta

Abbraccia il benessere invece la nostra proposta seasonal Yoga, una linea di camicie progettate per offrire un comfort naturale e la massima libertà di movimento. Il tessuto, fermo a manetta, abbraccia il corpo fino ad avvolgerlo in una naturale sensazione di libertà di movimento. Il filato, dal sapore più nobile, conserva la sua dinamicità per uno sport- chic equilibrato. Coniugando l’eleganza del classico con le performance dei tessuti tecnici, queste camicie rappresentano la scelta ideale per chi cerca uno stile sofisticato senza compromettere il comfort.

Sempre stesso linguaggio per la nuova proposta Knitted, in una mescola tra poliamide e cotone la performance rimane sostanza ma in una lettura più costruita.

Non mancano le suggestioni di tendenza come il denim, centrale nel segmento più fashion, arricchito di nuove varianti colore (verde bosco, beige, cobalto) o il velluto tinto con enzimi al 100% naturali e derivati da componenti vegetali quali caffè , menta, rosa e arancia.

Importante step di servizio, a sottolineare l’efficienza unica dell’azienda anche nella gestione del processo B2B, la presentazione del rinnovato stock service, top a livello WW per l’offerta di numero e quantità di varianti, viene portato a completezza con l’inserimento anche delle nuove proposte stagionali oltre ad un ampliamento nell’offerta di colli e modelli.