Pitti Uomo, Out/Fit Italy: l’evoluzione coerente del vestire contemporaneo – askanews.it

Pitti Uomo, Out/Fit Italy: l’evoluzione coerente del vestire contemporaneo

Collezione fall winter 24/25
Gen 8, 2024
Roma, 8 gen. – Out/Fit Italy in occasione della 105esima edizione del Pitti Immagine Uomo, presenta la collezione FW24/25 e l’esclusiva capsule collection OUT/FIT – X DENIM.

OUT/FIT – X DENIM è un’interpretazione audace dello sportswear, il concetto di X collega la tela denim a un’estetica più urbana, creando un nuovo linguaggio di tendenza che fonde tre concetti: fashion, city e sportwear, mantenendo lo stile colto e inconfondibile del Brand, e proponendo un nuovo dress code.

Una risposta all’esigenza del uomo moderno che desidera riconoscersi in un’identità più flessibile. OUT FIT – X DENIM diventa una vera e propria label che afferma dunque con vigore un messaggio autentico, un’anima libera e dinamica. Con il suo linguaggio e nuovi codici è strumento capace di arricchire di nuovo senso la mail collection.

Out/Fit Italy con la sua proposta continua ad essere interprete del linguaggio dell’eleganza italiana, attraverso la scelta di materiali pregiati come blend di cashmere, seta, alpaca, mohair, lana vergine e pelle. Ecco dunque che le silhouette classiche prendono nuova vita grazie ai tessuti d’alta gamma, perfetti per assecondare l’evoluzione del brand e della sua estetica.

T-shirt, versatili polo a maniche lunghe, confortevoli giacche in jersey e pantaloni in fresco di lana, sono i pillars di una collezione pensata per essere una risposta easy e sempre adatta ad ogni esigenza del vivere quotidiano. Capi unici, leggeri e impalpabili, ma incredibilmente caldi, incarnano un’eleganza senza tempo tipica della moda italiana.

Giacche, blouson, picot, giubbini e overshirt in velluto rocciatore 500 righe, fondono passato, presente e futuro in proposte fortemente contemporanee. Volumi rilassati, cuciture a mano e dettagli sartoriali conferiscono un design intramontabile con un tocco moderno .

La scelta del colore è un elemento distintivo della collezione: toni chiari e ricercati, dalle sfumature dal gesso al grigio cenere. I colori della terra e l’azzurro del cielo invernale si fondono in un equilibrio originale, creando un’estetica nuova e al contempo rassicurante.

Con la collezione invernale, Out/Fit Italy apre le porte ai concetti urban, racconto di un’identità autentica, libera e moderna che rispecchia l’evoluzione del marchio.