Roma, 8 gen. – Il brand Tela Genova per sua natura attinge e prende ispirazione dalla storia delle antiche tele italiane perseguendo un percorso di evoluzione e sperimentazione. Con la collezione FW24/25 continua il viaggio nel tempo che celebra il fascino del passato con un tocco contemporary, perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto autentico, sempre ricercato ed essenziale.
Capi dai tessuti retrò e dettagli sofisticati sono i protagonisti della collezione. I colori sono un omaggio ai classici del brand, resi unici dai volumi ampi e i tessuti traveller, caratterizzati dalla praticità no iron, che aggiunge un tocco sempre più innovativo alla collezione. I fit sono contemporanei ma strizzano l’occhio all’estetica vintage ed esaltano i materiali di altissima qualità che rendono l’uomo Tela Genova sempre al passo con i tempi.
Una delle novità più significative è la capsule Denim Tailor, una sezione speciale dedicata ai pantaloni d’archivio riprodotti con telai speciali che donano loro un aspetto estremamente sofisticato. Una proposta declinata dagli iconici 5 tasche e dai chinos realizzati con materiali nobili e trattamenti naturali, che grazie a macchine artigianali e aghi ultrasottili donano ancora più unicità ad ogni capo. Tessuti come cotone/lana indigo resistente, lana lavabile e antipiega, denim ecru garzato e smerigliato, e fondo 22 cm rendono ancora più unica la proposta.
Nuove proposte di coat e overshirt nascono con l’obiettivo di ampliare l’offerta: spiccano i coat in panno lana water repellent, così come le coat jacket e i caban realizzati con materiali rinnovati, peacoat jacket in panno lana flanellato, travel clothing e work jacket in tessuto Reps di canvas paraffinato.
I 5 tasche Tailor Selvedge diventano capsule indipendente, rivisitati per rispondere alle esigenze di chi è alla ricerca di un prodotto tradizionale, dal fit morbido ed elegante, in grado di coniugare l’autenticità ed il sapore riconosciuti al brand. La capsule N.O.O.S. (Never Out Of Stock) si arricchisce di nuove t-shirt, felpe e camicie e la capsule “Marinai Italiani” viene proposta in nuovi fit, partendo sempre da lavaggi ecologici.
Altri tessuti speciali di collezione sono il cover giapponese in cotone, i velluti rigidi per modelli essenziali nei colori coloniali, il raso fiammato e in canvas di cotone nell’area military e work.
Con questa collezione Tela Genova rende ancora più prezioso il suo ricco patrimonio, confermando il suo DNA proiettato nella creazione di un prodotto autentico e sobrio che parla ai sensi e all’anima di chi li indossa, mantenendo alta l’attenzione verso l’esperienza passata e alla sostenibilità, utilizzano solo fibre naturali e trattate con tecniche più semplici e meno impattanti.