Pitti Uomo, Green George presenta la collezione fall winter 24/25 – askanews.it

Pitti Uomo, Green George presenta la collezione fall winter 24/25

Archetipo di nuove estetiche
Gen 8, 2024
Roma, 8 gen. – Green George, brand marchigiano di calzature artigianali dal 1971, torna a Firenze in occasione del Pitti Immagine Uomo 105 con la sua collezione FW24/25.

I modelli raccontano lo stile senza tempo, il meticoloso lavoro manuale dove ogni passaggio è fondamentale per ottenere una calzatura di altissima qualità e sono portavoce di una personalità distintiva.

La main collection è pensata per l’uomo, ma non mancano le proposte donna in costante dialogo con l’estetica maschile, dove protagonisti sono i mocassini Derby, Oxford, Slip-on e Chelsea Boots; forme che appartengono alla storia del costume e che vivono nel linguaggio di Green George.

Le proposte rimandano ad un classico, oggi tradotto in un concetto contemporaneo; ne sono un esempio le suole Vibram progettate appositamente per la stagione invernale, che garantiscono un’aderenza superiore e prestazioni ottimali su diversi terreni, o anche le suole ad iniezione di gomma su cuoio che rendono le scarpe antiscivolo e incredibilmente leggere. La mission è quella di creare modelli depositari delle conoscenze di ieri e oggi per diventare le calzature da portare sempre.

Ogni creazione è il racconto di un’eccellenza tutta italiana nella lavorazione dei pellami, di esperienza e abilità che coniugano sperimentazione e ricerca nel rispetto delle tradizioni e i dettagli come morsetti, nappine e cuciture sono protagonisti, depositari di uno stile unico e raffinato.

Con la collezione FW24/25 Green George non rinuncia al suo storico modello Derby scamosciato da uomo, rinnovato con forme più morbide e grintose e con occhielli tondi ed evidenti che conferisce un tocco contemporaneo al modello. Grazie alla suola EVA vengono garantiti leggerezza e comfort.

Forme che traggono ispirazione dal rigore dei club esclusivi inglesi, ma anche dal casual ricercato americano. Un percorso creativo che ripercorre una precisa cifra estetica, una poetica visione che tende sempre alla perfezione, al bello e che si nutre di una palette colori dalle tonalità scure, che spaziano dal classico nero e testa di moro al bordeaux e al blu notte.