“Istanti” è il nuovo singolo di Chiara Galiazzo e I Desideri – askanews.it

“Istanti” è il nuovo singolo di Chiara Galiazzo e I Desideri

Un incontro inedito tra pop urban del duo campano e Chiara
Gen 5, 2024
Roma, 5 gen. (askanews) – Venerdì 5 gennaio 2024 è fuori ovunque, Istanti, il nuovo singolo e il video de I Desideri & Chiara Galiazzo, l’incontro inedito tra il pop urban del duo campano e una delle voci più riconoscibili del panorama italiano. Il brano, scritto da Nicola Bortone, Giuliano Iadicicco, musica di Amedeo Perrotta e Salvatore Iadicicco, (distribuzione Altafonte Italia), con un sound contemporaneo, affonda le sue radici nella migliore tradizione del cantautorato napoletano proiettandoci in sonorità che guardano al futuro e all’innovazione.

I Desideri, Salvatore e Giuliano, 43milioni di stream con Made in Napoli con Clementino, i 18 milioni di Tu sì a regina mia, 16 milioni di Superstar con Geolier, 10 milioni di Tre di notte e gli 8 milioni di Al Buio, ci hanno abituati a grandi numeri su YouTube, Spotify e social. La parte musicale, per niente scontata, è nata dalle barre e al pianoforte, per delinearsi e definirsi con il lavoro in studio con Chiara in un incontro tra artisti dalla forte personalità, che hanno saputo unire “colori” e sfumature in un brano dove confluiscono le loro inconfondibili voci.

La voce melodica e potente di Chiara Galiazzo, come un sottile filo rosso, lega tutte le parti, coniugando in un dialogo intimo e delicato ogni attimo della storia d’amore. “Dopo aver scritto – dice Salvatore – abbiamo immediatamente pensato che sarebbe stato bello affidare a una voce femminile questa sorta di dialogo d’amore e Chiara, che ha una voce pop con un’estensione vocale magica, ci è sembrata assolutamente la persona giusta. Il nostro sound urban pop, contaminato col rap, sta benissimo insieme alla sua voce così limpida. Alla fine è bellissimo che lei canti una frase nella nostra lingua, a dimostrazione di come l’amore possa davvero farci dimenticare confini o differenze”.

“Questa tra me e I Desideri – dichiara Chiara Galiazzo – è una collaborazione inaspettata e nuova per me e anche se sulla carta siamo molto diversi musicalmente, abbiamo trovato il nostro punto d’incontro in un brano in cui regna la melodia e il messaggio dichiaratamente d’amore, che, per quanto possa sembrare scontato, unisce le persone riuscendo a superare distanze generazionali, geografiche, culturali. In tempi come questi è particolarmente importante ricordare e celebrare la potenza dell’amore”.