Milano, 24 dic. (askanews) – Poli-strumentiste, cantautrici, DJ, produttrici e proprietarie di una loro etichetta indipendente Diesis Records il duo rivoluzionario Giolì&Assia, esce col singolo Young Forever (Believe).
Una miscela indie electro pop fulminante, cittadina del mondo, la cui liquidità di genere ha analogie con la totale assenza di confini geografici e mentali.
Dalla Colombia agli Stati Uniti per fare un enorme giro del Mondo e tornare alla madre patria: l’Italia. Non si era detto, ma Giolì&Assia sono siciliane.
Non dovrebbe però sorprendere che questa filosofia purista in musica provenga da una terra che fa della mescolanza culturale una tradizione millenaria.
Quanto a internazionalità, in Italia la sappiamo lunga. Solo che troppo spesso tendiamo a dimenticarlo. Le mille sfaccettature del variopinto arcobaleno musicale, esiste proprio nella dimensione dell’essere completamente padrone del loro destino.
Tutta l’alterità stilistica delle due artiste, sussiste esattamente nella loro indipendenza. L’unico ventre in cui poteva essere concepito il sound di Giolì&Assia.
Il nuovo singolo Young Forever che anticipa l’Ep RESURRECTION (ACT I) è un biglietto di ritorno nel nostro Paese. Il successo all’estero, il trampolino di provenienza.