Un brindisi natalizio con Renzo Rubino e il suo Bisogna Festeggiare – askanews.it

Un brindisi natalizio con Renzo Rubino e il suo Bisogna Festeggiare

Prosegue anche la seconda edizione del tour “Porto il Natale”
Dic 20, 2023

Milano, 20 dic. (askanews) – Bisogna Festeggiare (DDP Dischi Del Porto/ADA Music Italy) è il suo nuovo singolo di Renzo Rubino, dal 22 dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. L’artista che ha il potere di trasformare ogni nota in una festa ha confezionato per queste festività un elogio alla vita, un brano che celebra gli alti e bassi della quotidianità, abbracciando le imperfezioni con gioiosa leggerezza.

Un ritmo incalzante e trascinante dirige il maestoso e vivace dialogo tra gli strumenti a fiato, gli ottoni e le percussioni de La Sbanda, facendo di Bisogna Festeggiare il personalissimo inno alla gioia di Renzo Rubino, un invito a fare entrare la luce e a liberarsi da se stessi, senza paura di essere giudicati. “Bisogna festeggiare è un inno contro gli stereotipi. Una canzone che vuole evidenziare il lato buono della quotidianità come lo stare insieme o il sentirsi liberi di brindare per le cose che ci rendono unici, senza aver paura dei giudizi esterni” racconta Renzo Rubino. Il brano è stato realizzato con la collaborazione del trombonista e direttore d’orchestra Mauro Ottolini (Vinicio Capossela, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Dario Brunori, etc.), che ha curato gli arrangiamenti e la direzione de La Sbanda, ed è stato prodotto dallo stesso Renzo Rubino insieme a Taketo Gohara (Elisa, Vinicio Capossela, Negramaro, Brunori Sas e tanti altri.

Prosegue intanto la seconda edizione di “Porto il Natale”, il progetto live unico nel suo genere con cui il cantautore pugliese anche per queste festività intraprende un road tour lungo tutta Italia e oltre i confini per portare la magia del Natale e della sua musica direttamente nei salotti e nei luoghi del cuore di chi aprirà le porte a una serata indimenticabile.

“Porto il Natale è la cosa più sana che abbia fatto in musica. Essere a contatto diretto con chi ascolta le mie canzoni ma non solo. Andare laddove casa non è sempre un salotto caldo e accogliente, nel periodo natalizio, mi fa vivere l’aspetto più bello del mio lavoro che riguarda la condivisione, le facce meravigliate, gli abbracci sinceri” spiega Renzo Rubino. I concerti di “Porto il Natale” sono gratuiti e sarà possibile conoscere le modalità di partecipazione ad ogni data consultando i social di Renzo Rubino.