Venezia, 14 dic. (askanews) – “Formulo e rinnovo l’augurio di buon lavoro al confermato presidente di Arteven, Massimo Zuin, come a tutti i componenti del consiglio di amministrazione, ai quali spetta un quinquennio di lavoro molto importante per la crescita sociale del Veneto. Si tratta di un’associazione che è partner fondamentale della Regione nel campo della promozione degli spettacoli dal vivo in tutto il nostro territorio. Il ruolo assunto negli ultimi anni nel panorama teatrale italiano del nostro sistema regionale teatrale in rete è un fiore all’occhiello e un vero vanto per l’amministrazione regionale”.
Lo afferma il Presidente della Regione Luca Zaia commentando la notizia della nomina da parte dell’assemblea dei soci di Arteven dei componenti del nuovo consiglio di amministrazione e della conferma alla presidenza di Massimo Zuin. Nell’occasione è stato approvato anche il documento programmatico con le linee strategiche di sviluppo dell’associazione per il periodo 2024-2028, che prevede di raggiungere, in cinque anni, un milione e 300 mila spettatori in circa 5.000 spettacoli in tutto il Veneto.
“Il numero sempre crescente di pubblico dimostra quanto le politiche di sostegno al mondo del teatro e degli spettacoli dal vivo sia vincente a tutti i livelli – conclude Zaia -. Per questo confermo che Arteven troverà sempre un valido sostegno da parte della Regione del Veneto, che riconosce il ruolo e il valore del lavoro che il circuito sta sostenendo per la crescita cultura e sociale di tutti i veneti e di tutti coloro che scelgono il Veneto per assistere ad uno spettacolo”.