Noventa di Piave Designer Outlet festeggia i 15 anni di attività – askanews.it

Noventa di Piave Designer Outlet festeggia i 15 anni di attività

Centro McArthurGlen punto riferimento 3,6 mln visitatori nel 2023
Dic 14, 2023

Venezia, 14 dic. (askanews) – Noventa di Piave Designer Outlet festeggia i suoi primi 15 anni: un traguardo importante, ottenuto attraverso un percorso di continua crescita che attesta il centro McArthurGlen come punto di riferimento dell’esperienza di shopping di qualità nel Nord Est italiano.

Un momento significativo, celebrato nel corso di una conferenza stampa per la presentazione dei risultati di una ricerca condotta in collaborazione con Prometeia sull’impatto del centro rispetto all’economia locale. I dati, esposti da Daniela Bricola, General Manager di Noventa di Piave Designer Outlet, e Leonardo Catani, Principal di Prometeia, hanno evidenziato il ruolo cruciale delle attività dell’outlet di Noventa sul territorio circostante. Insieme a Daniela Bricola e Leonardo Catani, hanno preso la parola Claudio Marian, Sindaco di Noventa di Piave, e Mirco Viotto, Referente di Territorio per San Donà di Piave e Portogruaro di Confindustria Veneto Est, sottolineando con forza l’importanza strategica dell’outlet per la comunità locale.

I risultati della nostra indagine, realizzata in collaborazione con Prometeia, sono estremamente positivi e confermano chiaramente che l’Outlet non solo svolge un ruolo cruciale nell’economia regionale, ma costituisce anche un fondamentale pilastro per la preservazione di una robusta occupazione a livello locale – afferma Daniela Bricola, General Manager di Noventa di Piave Designer Outlet – La nostra stretta collaborazione con la comunità riflette il nostro impegno più ampio nel creare un ambiente sostenibile e vantaggioso per tutte le parti coinvolte. Il nostro impegno va oltre il semplice ruolo di attore economico, abbracciando anche la responsabilità di essere un partner attivo nel contribuire al benessere e allo sviluppo sostenibile del territorio. La conferenza è stata anche l’occasione per presentare le previsioni di chiusura per l’anno 2023 i cui risultati eccellenti registrano un afflusso di 3.6 milioni di visitatori e una previsione di crescita del fatturato del +12% rispetto al 2022.

(Segue)