New York, 13 dic. (askanews) – Una nuova modalità di sicurezza per iPhone per proteggersi dai furti dei codici di accesso è stata introdotta da Apple sui suoi dispositivi mobili. La nuova funzionalità che si chiama, protezione dispositivo rubato, crea un secondo livello di sicurezza, rendendo più difficile per i ladri utilizzare il passcode per creare danni al telefono dell’utente.
Se il telefono si trova in un luogo che di solito non è associato al suo proprietario e la Protezione dispositivo rubato è attivata, il dispositivo richiederà il riconoscimento facciale FaceID di Apple oltre a un passcode per consentire agli utenti di eseguire azioni sensibili, come visualizzare le password memorizzate. I ladri non saranno in grado di apportare tali modifiche o visualizzare tali impostazioni solo con un passcode.
La nuova funzionalità arriva dopo che il Wall Street Journal ha identificato una truffa in cui gli aggressori fanno amicizia o spiano le loro vittime, convincendole a rivelare il loro codice di accesso o chiedendo di vedere una foto. L’aggressore quindi ruba il telefono e utilizza il passcode rubato per disattivare le protezioni antifurto. La nuova funzionalità sarà attiva quando l’aggiornamento iOS 17.3 verrà reso pubblico.