Alluvione, Giani: spero presto i 300mln promessi da Tajani a Toscana – askanews.it

Alluvione, Giani: spero presto i 300mln promessi da Tajani a Toscana

“Gente delusa per procedure molto burocratiche”
Dic 4, 2023

Firenze, 4 dic. (askanews) – “Segnalano anche a me che, rispetto a quello che fu detto nel Consiglio comunale di Prato, le procedure per attivare quelle risorse sono molto burocratiche, farraginose, quindi c’è già gente delusa perché vede che non riesce ad attivarle. Però arriviamo alla fine”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, rispondendo ai giornalisti sui 300 milioni annunciati dal ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, a supporto delle imprese colpite dell’alluvione del 2 novembre.

“L’importante -ha aggiunto Tajani- è che ora possa essere mantenuta fede a quelle promesse rispetto a risorse che venivano date per certe e che, allo stato attuale, non sono arrivate. Spero che arrivino e presto”.

Giani ha anche puntualizzato: “cerco di evitare il più possibile le polemiche, perché so che nelle polemiche poi si guasta tutto. Le potremo fare alla fine di questa vicenda, avendo bene i bilanci delle cose. Siamo a un mese da quella tragica notte del 2-3 novembre, siamo quindi ancora con le mani nel lavoro quotidiano”.