Il cantautore napoletano Martino esce con il brano “God Is Good” – askanews.it

Il cantautore napoletano Martino esce con il brano “God Is Good”

Ha le radici nella cultura hip hop g-funk anni Novanta
Dic 2, 2023

Milano, 2 dic. (askanews) – “God Is Good” è il nuovo capitolo del percorso di Martino, giovane cantautore napoletano classe ’96, ultima acquisizione del roster di Artist First. Il brano, disponibile da venerdì 1 dicembre su tutte le piattaforme digitali, trova chiari riferimenti nella cultura hip hop g-funk anni Novanta e nel cantautorato partenopeo, un mix unico tra parti neomelodiche alternate a rap incalzante, con sfumature soul e R&B.

Martino parla così del suo brano: “è un pezzo che oltre a raccontare la mia spiritualità, vuole lanciare un messaggio di rivalsa ai giovani, parlando del concetto più assoluto di amore, in un’epoca sempre più caratterizzata dalla violenza e dall’odio”.

“God Is Good” è un manifesto della poetica di Martino, quindi contiene i temi a lui più cari: la dimensione spirituale, l’amore, la rivalsa, il tutto espresso con un’aura di spensieratezza e positività nonostante gli argomenti molto personali dei testi. L’uscita è stata annunciata oggi sui canali social di Martino con un teaser girato nella sua città, Napoli. Link al video

Gennaro Martino, in arte Martino, nasce nell’area settentrionale di Napoli nel 1996. Le sue origini sono per metà partenopee e per metà latine, di Panama. Dopo un anno di attesa l’artista napoletano torna con un nuovo progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi, anticipato dal singolo “God is Good”.