Roma, 30 nov. (askanews) – Giornata no per il traffico romano a causa della pioggia battente, che catalizza critiche sulla amministrazione capitolina da parte della maggioranza di governo. Ester Mieli, senatrice di Fdi, già portavoce della Comunità ebraica romana e di Gianni Alemanno nell’ultima fase della sua sindacatura, denuncia in una nota che “se fosse una serie televisiva avrebbe come titolo ‘Roma infernale’ ed invece è la tragica quotidianità che i cittadini romani sono costretti a vivere”. “Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – attacca Mieli – si dimostra ogni giorno più inadeguato. Oggi, come ormai da copione triste e ripetitivo, la Capitale è paralizzata ed i cittadini sono ostaggio del traffico. La situazione è un disastro ed i romani non ne possono più”.
“Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Oggi dai banchi del Senato c’è chi, come Ester Mieli, distribuisce curiosamente giudizi sulla gestione di Roma, dimenticando di aver collaborato con un’amministrazione che all’immagine della Capitale e ai suoi cittadini ha portato solo ombre e danni”, è la risposta senza giri di parole di Giulia Tempesta, presidente della Commissione Bilancio in Campidoglio e presidente del Pd di Roma.
“Inutile che Mieli ogni giorno si diletti nel vacuo esercizio di punzecchiare Gualtieri con comunicati seriali – continua Tempesta -. La verità, e capisco lo stupore della senatrice, è che Roma sta ripartendo dopo anni di buio e di immobilismo: il proliferare dei cantieri, delle manutenzioni e dei lavori non sono altro che il segnale tangibile di una città che riparte. Di inadeguato, casomai, c’è soltanto chi usa sterili argomenti per ricamarsi uno strapuntino in qualche trafiletto di giornale” conclude Tempesta.