Roma, 14 nov. (askanews) – Finocchiona, prosciutto, pecorino e olio extravergine, prodotti a marchio DOP e IGP toscani, volando in Canada per due eventi: il primo il 15 novembre e il secondo il 17 in occasione delle celebrazioni per la Settimana della cucina italiana nel mondo.
“Le iniziative di promozione delle eccellenze toscane che ICCO Canada propone nel corso della settimana internazionale della cucina italiana – ha spiegato Corrado Paina, direttore di ICCO – mirano ad aumentare la consapevolezza dei consumatori canadesi sulla qualità e l’unicità dei prodotti agroalimentari italiani, in modo tale da incoraggiare scelte consapevoli al momento dell’acquisto nei punti vendita della Greater Toronto Area”.
Si parte il 15 novembre con una masterclass a Toronto e il 17 novembre, la Camera di commercio Italiana dell’Ontario Canada (ICCO Canada) e il Title Sponsor Unico Inc. e Primo Foods hanno invitato le denominazioni toscane ad aprire l’evento di benvenuto dell’undicesima edizione dei “Pentola d’Oro Awards”, che promuove l’eccellenza della cucina italiana e le sue tradizioni secolari di sapori ricchi, diversità regionale e ingredienti freschi e di alta qualità.