Carne sintetica,Bonino:risolverebbe problemi, ddl Governo strampalato – askanews.it

Carne sintetica,Bonino:risolverebbe problemi, ddl Governo strampalato

Tradizioni della nonna vanno bene finché non diventano un’ideologia
Nov 13, 2023

Milano, 13 nov. (askanews) – La carne sintetica “risolverebbe una serie di problemi, ivi compreso quello dell’inquinamento da allevamenti intensivi”. Lo ha detto la senatrice di +Europa Emma Bonino, in collegamento con una conferenza stampa alla Camera contro il ddl promosso dal ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, che vieta la produzione e l’importazione della carne coltivata in laboratorio.

“Mi pare che sia sulla stessa scia antiscientifica che va forte nel nostro Paese” vista in occasione del dibattito sull’agricoltura biodinamica. “Temo che sarà veramente difficile fermare la Coldiretti, Lollobrigida e non so chi altri. Ci proveremo alla Camera dove arriva questo ddl strampalato per impedire una cosa che ancora non c’è” ha aggiunto.

“Il nostro Paese è tutto così: il terrore del nuovo, della ricerca, le tradizioni della nonna. Va tutto bene, ma quando diventa un’ideologia va molto meno bene” per cui “andiamo avanti” con questa “battaglia impopolare, di minoranza, che non ci spaventa, siamo abituati. Spero che, dai e dai, a qualcuno si accenda il lume della ragione che in questo momento mi sembra in grande difficoltà” ha concluso.