Milano, 05 nov. (askanews) – Dopo la prima giornata di ieri prosegue oggi fino a lunedì 6 novembre all’Allianz Mi.Co di FieramilanoCity Golosaria 2023, rassegna enogastronomica che tratta quest’anno il tema “La Tradizione è Innovazione”. Un tema che trova interpretazione nelle storie e nei prodotti dei tanti espositori della provincia di Milano selezionati da ilGolosario fra cui l’exploit, dopo 100 anni, del primo panettone di Milano: Baj Milano 1768; quindi Blue M Bottega Marchigiana a Milano, Teacood a Milano, Birrificio da Box e la Boutique del Dolce (Cologno Monzese), Fenice (Milano). Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) aprirà Golosaria con il primo evento dedicato al packaging sostenibile.
C’è poi la Regione Lombardia che offre nel suo stand istituzionale una vetrina su tematiche di stretta attualità come quelle dei giovani in agricoltura, dell’agricoltura multifunzionale e di quella urbana e suburbana. A testimonianza di tutto questo, la presenza di case history capaci di raccontare al meglio questo tema come quella dell’Agriturismo Ferdy, dello zafferano brianzolo di Andrea Milani, dell’Agriturismo Cascina Rosio della famiglia Ranzani (con oltre due secoli di storia), di Quack Cascina Madonnina con i suoi prodotti a base di oca. E ancora il cioccolato di Pura Delizia, il Caseificio Carioni con il mitico bacio di Mammamucca, i risi e le paste dell’Az. Agr. DiCristiana, de La Torre Merlata e dell’azienda agricola Massino.(Segue)