Nuovi appuntamenti con lo yoga alle Terme di Saturnia – askanews.it

Nuovi appuntamenti con lo yoga alle Terme di Saturnia

Appuntamenti da fine novembre fino a gennaio
Nov 5, 2023

Roma, 5 nov. (askanews) – Alle Terme di Saturnia Natural Destination, nel cuore della Maremma toscana, l’autunno e l’inverno continuano nel segno della rigenerazione e della rinascita interiore. Location ideale per lo yoga e per la meditazione, grazie ai suoi 120 ettari di natura attorno a una sorgente millenaria fonte di benessere e salute, Terme di Saturnia Natural Destination arricchisce l’offerta yoga proponendo la nuova formula “Detox Yoga Retreat”: un ritiro all’insegna del benessere integrato, dove i benefici delle sessioni di yoga si fondono con le cure e le attenzioni del Programma Detox di “Terme di Saturnia Method”.

Con l’inizio della stagione fredda Terme di Saturnia propone quattro “Detox Yoga Retreat” per ritrovare il proprio respiro, equilibrio e relax: dal 23 al 26 novembre, dal 30 novembre al 3 dicembre, dal 14 al 17 dicembre, dal 4 al 7 gennaio 2024.

Nel pacchetto Detox Yoga Retreat 3 notti, è incluso: un soggiorno di 3 notti con colazioni, pranzi e cene dal menu Detox Terme di Saturnia Method; Rituale Linfa di Saturnia alla mattina (cura idropinica) e Rituale Tisana della Sera; cinque lezioni di gruppo da 50′ cadauna e una lezione privata da 30′; check-up medico con valutazione antropometrica; trattamento detossinante 80′ per eliminare le tossine, gli ispessimenti cutanei e i liquidi in eccesso; consulenza naturopatica con check-up iridologico; ingresso quotidiano alla Sorgente Termale, alle vasche e getti idromassaggio, al percorso vascolare, al Bagno Romano con Sauna e bagno turco, alle stanze sensoriali dedicate al relax del Casale e alle piscine del Parco Termale e uso della Palestra, del Campo da Tennis e del Golf Driving Range.

Le attività yoga e di meditazione, saranno guidate dalle esperte yogi Lorenza Minola (retreat 23 – 26 novembre 2023 e 30 novembre – 3 dicembre 2023) e Claudia Esposito (retreat 14 – 17 dicembre 2023 e 4-7 gennaio 2024) di LoYoga App: il loro percorso, tra flow e sequenze, si concentrerà sulla riconnessione di mente e corpo agli elementi naturalmente caratteristici del contesto del Resort: Terra, Acqua e Aria.

Terra, per ritrovare l’equilibrio dei chakra inferiori e ricongiungersi all’energia femminile di Madre Terra, Acqua, per rigenerare il proprio sistema linfatico grazie alla pratica di flussi lenti e ritmici, Aria, per percepire il movimento e il cambiamento dello stato naturale della vita e della mente. Il programma di lezioni comuni sarà modulato nell’intensità della pratica sulle capacità del gruppo e le esigenze del singolo.

Per tutta la stagione autunnale e invernale saranno a disposizione yogi esperti in collaborazione con LoYoga App per guidare gli ospiti di Terme di Saturnia nella pratica dello yoga, in sessioni private o di gruppo. Sarà possibile prenotare in loco oppure aggiungendo le lezioni in fase di prenotazione online o contattando la SPA.

Lo yoga aiuterà ad aprire il proprio cuore, a sciogliere i muscoli e a calmare la mente. In sessioni di gruppo o private, è possibile raggiungere forza, flessibilità e nuovi livelli di rilassamento e consapevolezza. Sarà possibile praticare diversi stili di yoga, dai più rilassanti come l’Hatha Yoga ai più dinamici come il Vinyasa.

Tra una lezione di Yoga mattutina e una pomeridiana sarà possibile godere del contesto unico e di tutti i servizi del Resort Terme di Saturnia Natural Destination, in primis un’immersione nella Sorgente millenaria avvolti dal panorama da cui si scorge in lontananza il castello di Saturnia e si nuota cullati dall’abbraccio naturalistico della Maremma.

L’acqua di Saturnia è un vero e proprio miracolo della natura, dalle incredibili proprietà benefiche rigeneranti e curative. Saturnia è una struttura termale sui generis poiché la cura termale più efficace e sofisticata è la più semplice e primordiale: l’acqua stessa. Immergersi nella Sorgente è la panacea da tutte le tensioni muscolari e dagli stress della frenetica vita quotidiana in cui ogni giorno le mamme non sono esenti. La temperatura dell’acqua, da 3.000 anni costantemente di 37,5°C, ricorda proprio quella del grembo materno, per questo la sensazione di sollievo e completo abbandono è immediata, poiché sembra di essere immersi nell’unico posto al mondo in cui si è completamente protetti: la pancia di una mamma.

Disponibili inoltre, tutti gli altri servizi del Resort, tra cui i trattamenti e le cure termali su prenotazione il cui costo è disponibile sul sito, l’accesso al Parco Termale e al Casale, i https://www.quotidiano.net/itinerari/tagliatelle-halloween-zucca-ricciola/cosmetici Terme di Saturnia acquistabili alla Boutique, il Bar a bordo Sorgente e le altre proposte gastronomiche al Ristorante 1919 e alla Trattoria La Stellata, il campo da Golf nel parco adiacente.