Modena, 3 nov. (askanews) – “Sulle pensioni bisogna fermarsi, bisogna discutere sui contenuti della piattaforma unitaria”. Ecco perché da parte della Cisl c’è “assoluta contrarietà sull’impostazione della politica economico-finanziaria del governo”. Lo ha detto il segretario della Cisl, Luigi Sbarra, a margine del convegno “Sicurezza e sviluppo: quali prospettive per il futuro del paese” promosso a Modena.
Il capitolo delle pensioni in manovra c’è un “elemento di assoluta contrarietà della Cisl sull’impostazione della politica economico-finanziaria del governo – ha detto Sbarra -. Sulle pensioni bisogna fermarsi, bisogna discutere sui contenuti della piattaforma unitaria, bisogna eliminare le penalizzazioni imposte su quota 103 e bisogna assolutamente eliminare le penalizzazioni che espongono lavoratori della sanità, degli enti locali, degli uffici giudiziari, maestre d’asilo: non si può continuare a fare cassa sulle pensioni”.
“Anche questa – ha aggiunto il segretario – è la ragione della nostra manifestazione che sosterremo nella consapevolezza che bisogna cambiare radicalmente il capitolo pensioni”.