Per Matthew Perry: comunicato congiunto delle co-star di “Friends” – askanews.it

Per Matthew Perry: comunicato congiunto delle co-star di “Friends”

“Siamo più che compagni di set, siamo una famiglia”
Ott 31, 2023

Roma, 31 ott. (askanews) – È arrivato, alla fine, il comunicato congiunto degli amici e colleghi di “Friends” per Matthew Perry. Fra la pioggia di tributi per l’attore scomparso sabato a soli 54 anni, mancavano le parole dei 5 che per dieci anni hanno condiviso con lui la scena dell’amatissima sitcom; e come in molti avevano supposto, hanno scelto di esprimersi insieme, passato il primo colpo. Il comunicato è stato inviato a People Magazine.

“Siamo tutti profondamente devastati dalla perdita di Matthew”, scrivono Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer. “Eravamo più che compagni di set. Siamo una famiglia. Ci sono tante cose da dire, ma per ora ci prenderemo un momento per piangere ed elaborare questa perdita incomprensibile”.

“Più in là, diremo di più, come e quando saremo in grado” prosegue il comunicato. “Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono con la famiglia di Matty, con i suoi amici, con tutti quelli che l’amavano in tutto il mondo”.

Matthew Perry è stato ritrovato nella grande vasca a idromassaggio all’aperto della sua casa di Los Angeles, sabato pomeriggio. Ad autopsia conclusa, la causa della morte non è stata dichiarata, in attesa di ulteriori esami, anche delle analisi tossicologiche. L’attore aveva pubblicamente parlato delle sue difficoltà con alcol e droga e della dipendenza chimica del suo corpo dalle sostanze, e dei suoi impulsi autodistruttivi, ma all’uscita della sua autobiografia “Friends, amanti e la Cosa Terribile” nel novembre 2022, aveva dichiarato di essere sobrio da un anno. Secondo fonti di polizia, sul luogo della morte non c’erano sostanze illecite; solo antidepressivi, ansiolitici e farmaci per malattia polmonare ostruttiva cronica.