I progetti e le iniziative del volontariato d’impresa di Poste Italiane – askanews.it

I progetti e le iniziative del volontariato d’impresa di Poste Italiane

“Faccio bene”: un’esortazione ad esserci e un impegno, ogni singolo fa la differenza
Ott 31, 2023
Roma, 31 ott. – E’ partito in questi giorni il Volontariato d’impresa di Poste Italiane con il monito di ciascun singolo ad esserci impegnandosi a fare la differenza facendo bene.

Il volontariato d’impresa è lo strumento con il quale Poste Italiane, sensibile alle iniziative di sviluppo sostenibile, incoraggia, supporta e organizza la partecipazione attiva e concreta di tutto il personale alla vita delle comunità locali e delle organizzazioni no profit su tutto il territorio nazionale.

Attraverso l’impegno proattivo e al coinvolgimento della gente di Poste che alimenterà la community dei volontary aziendali, tante le aree e i progetti a cui le persone dedicheranno il proprio tempo, al di fuori dell’orario di lavoro, in base alle aree di interesse: dall’educazione alle fragilità, dall’ambiente alla salute, dalla violenza di genere all’inclusione sociale.

L’iniziativa è promossa nell’ambito delle azioni di Responsabilità Sociale d’Impresa, in collaborazione con Enti del Terzo Settore (ETS) accreditati, con cui Poste ha sottoscritto un accordo con il Forum Nazionale del Terzo Settore per sostenere e accompagnare lo sviluppo delle attività di volontariato all’interno dell’Azienda.