Toscana, Consiglio regionale convocato 24 e 25 ottobre – askanews.it

Toscana, Consiglio regionale convocato 24 e 25 ottobre

Varie interrogazioni all’ordine del giorno
Ott 23, 2023

Firenze, 23 ott. (askanews) – Il Consiglio regionale della Toscana convocato il 24 e 25 ottobre. Martedì in seduta pomeridiana dalle 15 fino alle 19, mercoledì la mattina dalle 9.30 alle 13.

All’ordine del giorno la proposta di legge sulla concessione della pesca dilettantistica alle associazioni dei pescatori, il bilancio di esercizio 2022 di Ente Terre regionali toscane; il bilancio di esercizio 2022 dell’Ente parco regionale della Maremma.

Tra le interrogazioni iscritte quella sulla sicurezza stradale in Toscana (a firma del portavoce dell’opposizione Marco Landi); quella sulle prospettive del progetto di sviluppo della Fondazione “Biotecnopolo di Siena” e al relativo Centro nazionale anti pandemico (presentata dalla consigliera Pd Anna Paris); sulla possibile cassa integrazione per i dipendenti della Fondazione del Teatro della Toscana (prima firmataria la consigliera della Lega Luciana Bartolini); sul ruolo della Regione nel procedimento di conciliazione su Usi Civici tra il Comune di Serravezza e la società Henraux spa (presentata dalla consigliera del Movimento 5 stelle Silvia Noferi); sulla crisi dei corsi di specializzazione medica e in particolare alla ravvisata scarsa attrattività della scuola di specializzazione di Siena (presentata dal capogruppo di Italia Viva Stefano Scaramelli); sul patrocinio regionale a Many Possible Cities, manifestazione incentrata sul tema della trasformazione urbana in chiave ambientalista e sostenibile (a firma del capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Torselli).