Apre a Milano “Klimt. The Gold Experience” inaugurando Next Museum – askanews.it

Apre a Milano “Klimt. The Gold Experience” inaugurando Next Museum

La mostra sul pittore della sensualità dell’oro
Ott 21, 2023

Milano, 21 ott. (askanews) – L’esperienza totale di “Klimt. The Gold Experience” comincia da Milano, alla scoperta dell’arte e della vita di uno dei pittori più affascinanti della storia. In anteprima nazionale la produzione internazionale targata Next Exhibition inaugura la nuova location del Next Museum, spazio completamente multimediale, immersivo e tecnologico dove la cultura gioca con la tecnologia, in Via Luigi Granelli 1 a Sesto San Giovanni (MI).

La mostra immersiva sarà visitabile fino 28 gennaio 2024 ed è dedicata all’artista ipnotico e rivoluzionario che ha fatto della sensualità dell’oro la sua cifra stilistica inimitata. La forza della tecnologia, unita allo splendore dell’arte più raffinata, porterà il visitatore in un mondo di incanto e meraviglia, abbattendo limiti e barriere con un soffio di luce.

Il percorso sarà composto da cinque aree principali. Si inizia con la conoscenza della vita di Klimt, con la sua timeline, per far comprendere al pubblico i fatti più salienti che hanno condizionato la sua vita e la sua arte, rendendolo il maggiore esponente della Secessione Viennese.

“Siamo certi – ha dichiarato Roberto Indiano, Founder di Next Exhibition e Direttore Creativo del progetto Next Museum – che un rivoluzionario come Klimt avrebbe apprezzato la possibilità di abbracciare l’osservatore con la sua arte, di renderla viva rompendo le trame della tela. Il videomapping presentato in mostra ripercorre tutte le diverse fasi artistiche, con particolare attenzione al periodo aureo, ricco di magia ed incanto. Abbiamo studiato un percorso espositivo che consenta al visitatore di comprendere emozionalmente Klimt in tutte le sue sfumature come pittore e come uomo”.

(Segue)