Roma, 16 ott. (askanews) – Il Premio Internazionale “Eccellenza Italiana” è stato conferito oggi a Fabio De Furia, Presidente della Miami Scientific Italian Community, per la sua capacità di promuovere negli USA l’Innovazione Tecnologica e la Cooperazione Internazionale apportando una visione ed positiva dell’eccellenza Made in Italy.
La cerimonia di premiazione del Premio, giunto alla X Edizione, si è svolta alla Georgetown University di Washington DC, alla presenza del mondo istituzionale e imprenditoriale.
Il “Premio Eccellenza Italiana”, ideato dal giornalista Massimo Lucidi e prodotto dalla Fondazione E Novation, nasce con l’obiettivo di premiare l’Italia del Merito e, ogni anno dal 2014, valorizza e riconosce il merito ed il talento di italiani di successo, di persone coraggiose, creative oltre a realtà produttive e prodotti innovativi.
“Siamo molto soddisfatti e grati per aver ricevuto questo importante riconoscimento internazionale – ha dichiarato Fabio De Furia dal palco della prestigiosa Georgetown University – perché riconosce l’impegno che insieme con mio padre, mia madre e i miei fratelli abbiamo profuso per costruire un gruppo imprenditoriale innovativo e sostenibile. Questo Premio è dedicato proprio alla mia famiglia perché grazie al suo supporto, partendo dalla città di Catanzaro lì dove nacque il nome Italia, siamo riusciti a raggiungere risultati importanti a livello internazionale. Una dedica speciale – ha concluso – va a mia moglie ed alle mie figlie per sostenermi e accompagnarmi in questo percorso che mi ha reso l’uomo che sono.