Toscana, alla Scuola Sant’Anna la finale di Start Cup – askanews.it

Toscana, alla Scuola Sant’Anna la finale di Start Cup

Appuntamento lunedì 16 ottobre
Ott 10, 2023

Firenze, 10 ott. (askanews) – Tempo di finalissima per Start Cup Toscana, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca.

L’appuntamento è fissato per il prossimo lunedì 16 ottobre dalle 9,30 in piazza Martiri della Libertà 33 a Pisa presso la Scuola Superiore Sant’Anna, che per l’edizione 2023 coordina l’intera manifestazione, come di consueto finanziata e patrocinata dalla Regione Toscana con la cura del suo Ufficio regionale di Trasferimento Tecnologico.

Nell’organizzazione di Start Cup Toscana – che si si inserisce nell’ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani – sono coinvolte tutte le Università e Scuole superiori universitarie toscane: Università degli studi di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena, Università per Stranieri di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Imt Alti Studi Lucca e Scuola Normale Superiore.

Durante la cerimonia di premiazione – al via con i saluti introduttivi dell’assessora a Università, ricerca e Trasferimento tecnologico Alessandra Nardini, e il prorettore alla Terza Missione e al Trasferimento tecnologico del Sant’Anna Marco Frey- saranno illustrati i piani d’impresa finalisti: Around you, Cernais, Clepio Biotech, Fluid Wire Robotics, HearAgain, InnoMarble, Rendivetro, RNA Shield, Soundsafe Care.