Genova, 5 ott. (askanews) – Nuova protesta dei cittadini contrari al rigassificatore questo pomeriggio davanti al palazzo della provincia di Savona, durante l’incontro tra la struttura commissariale, compresi i referenti di Snam e Rina, e i Comuni coinvolti nel progetto di ricollocamento della nave Golar Tundra al largo della costa di Vado Ligure.
Centinaia di persone, alcune delle quali munite di fischietti e trombe, si sono radunate sotto Palazzo Nervi scandendo slogan contro il rigassficatore. Il presidente della Regione Liguria e commissario straordinario di governo per il rigassificatore, Giovanni Toti, è stato accolto dai manifestanti con fischi e cori di scherno.
Tra gli striscioni esposti dai contestatori, che hanno bloccato la circolazione stradale in via Sormano, “Arrogante e prepotente, non ti vogliamo più presidente”, “Il cavallo di troia di Toti: le compensazioni. No grazie”, “Via Toti, via Tundra: no spazzatura nel nostro mare” e “12 Comuni dicono no e la provincia dov’è?”.