New York, 5 ott. (askanews) – La sfida tecnologica con Apple, a colpi d’innovazione, continua, sempre più veloce. Google, durante un evento a New York, ha annunciato due nuovi modelli di smartphone Pixel 8, insieme a uno smartwatch e ad auricolari aggiornati.
Si punta sempre di più sull’intelligenza artificiale. Pixel 8 e 8 Pro hanno il nuovo chip Tensor G3 che consente all’azienda di sfruttare le sue risorse di intelligenza artificiale e apprendimento automatico in funzionalità come la fotocamera del telefono. Si potranno ad esempio cancellare persone dalle foto e suoni dai video.
Altra novità è “Assistant with Bard”. Google ha anticipato che sta combinando “le capacità generative e di ragionamento di Bard – il chatbot dell’azienda, concorrente di ChatGPT – con l’aiuto personalizzato di Assistant”. Il risultato è un assistente personale che accede a e-mail, documenti, ascolta e risponde alle domande. È stato mostrato che sarà in grado ad esempio di selezionare le e-mail importanti ricevute negli ultimi giorni.
Il prezzo per Pixel 8 parte da 699 dollari e quello per Pixel 8 Pro da 999 dollari.