Arrivano gli spazzolini della linea tau-marin Baby – askanews.it

Arrivano gli spazzolini della linea tau-marin Baby

Con i protagonisti di “Pinocchio and friends”
Ott 4, 2023
Roma, 4 ott. – tau-marin, storico brand di Alfasigma leader nel mercato degli spazzolini manuali, presenta la linea tau-marin Baby: lo spazzolino e il dentifricio gel per l’igiene orale dei bambini dai 2 ai 6 anni, con una veste grafica tutta nuova incentrata sui protagonisti della serie animata “Pinocchio and Friends”.

Il successo animato creato da Iginio Straffi e ispirato all’intramontabile classico di Collodi, realizzato da Rainbow in collaborazione con Rai Ragazzi, personalizza un packaging che viene incontro sia alle esigenze dei più piccoli che si lavano i denti in compagnia di Pinocchio, Freeda e il Grillo, sia alle richieste dei genitori che troveranno un pack “parlante” che fornisce loro tutte le informazioni necessarie per vivere con serenità il lavaggio dei denti dei propri bambini.

Lo spazzolino presenta protezione antibatterica completa ed è prodotto al 50% con materiali riciclati. Il dentifricio, invece, specifico per i denti da latte, è senza zucchero, tensioattivi e sostanze candeggianti ed è delicato sullo smalto dentale con un’azione volta a prevenire placca e carie.

Tra gag divertenti e messaggi educativi, le nuove vicende di Pinocchio and Friends continuano ad incoraggiare in tv e in edicola i bambini a seguire i loro sogni, con uno stile spensierato, storie colorate, avventurose e ricche di colpi di scena, ambientate nel mondo contemporaneo.

I prodotti della linea tau-marin Baby sono protagonisti anche sugli ultimi tre numeri della testata “Pinocchio and friends Magazine” ogni mese in edicola (ultimo numero: n.18 di settembre).

“Le abitudini corrette si costruiscono e consolidano fin da piccoli per generare un vero cambiamento ed è per questo che con “Pinocchio and friends” vogliamo contribuire a promuovere l’educazione alla prevenzione nelle case degli italiani. I prodotti della linea tau-marin Baby sono studiati per i primi denti da latte e testati in clinica odontoiatrica per facilitare l’approccio dei bambini all’igiene orale e abituarli all’utilizzo quotidiano dello spazzolino.” – ha commentato Chiara Francini, Direzione Corporate Consumer Care.