Barbie Style Talent Contest: un successo che celebra valori e giovani talenti – askanews.it

Barbie Style Talent Contest: un successo che celebra valori e giovani talenti

Alla Milano Fashion Week
Ott 3, 2023
Roma, 3 ott. – Una Barbie diversa ha fatto brillare la Milano Fashion Week portando opportunità per i giovani talenti e dando luce ai valori ormai dimenticati nella società moderna. Il “Barbie Style Talent Contest,” è stato un evento straordinario che ha messo in primo piano creatività e valori essenziali. Questo contest unico, patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, è stato ideato dalla mente fervida di Gabriella Chiarappa, giornalista e manager di moda, e organizzato da Le Salon de la Mode – Musikologiamo, un’entità nota sia a livello nazionale che internazionale, che ha abbracciato l’opportunità di unire la moda all’essenza dei valori attraverso il contest “Barbie Style Talent Contest.”

Con otto talentuosi fashion designer e hair stylist provenienti dalle più prestigiose accademie, il contest ha promosso la creatività, l’innovazione e la dedizione nel settore della moda e dell’hairstyling. Una giuria di esperti, tra cui Mena Marano, CEO di Arav, Vanessa D’Amico, head designer di Tod’s, i Designer MarcoBologna e Silvian Heach, e il make-up Maestro Pablo Ardizzone, ha avuto il compito di premiare i vincitori con opportunità uniche.

Il “Barbie Style Talent Contest” ha trascorso una serata indimenticabile affrontando tematiche sociali rilevanti come la condivisione, il rispetto, la famiglia, l’identità femminile e l’uguaglianza di genere. Tra i prestigiosi, la Fondazione Pangea Onlus e l’Associazione (Anti) per la tutela dei diritti LGBT con l’avv. Anna Leone, hanno contribuito a rendere questa serata straordinaria.

Un sostegno importante offerto da aziende come Silvian Heach e da istituzioni di rilievo come il MAM – Maiani Accademia Moda e Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo, che hanno visto sul podio una giovane promessa del loro territorio.

Tra i finalisti fashion designer, la vincitrice è stata Sofia Santolini, che avrà la sua creazione inclusa nella futura collezione di Silvian Heach. Al secondo posto si sono classificate Alessia Tacchetti e Roberta Mazzetti, che hanno vinto un corso di specializzazione in modellistica. Nel settore hairstyling, il vincitore è stato Jonela Lieshi, mentre Isabella Corrado, Hair Stylist Senior Vogue Salon, ha ricevuto un Phon di ultima generazione Parlux S.R.L.

Il “Barbie Style Talent Contest” non è stato solo un evento di moda ma anche una piattaforma che ha promosso i valori fondamentali spesso trascurati nella società moderna, trasmettendo un messaggio di condivisione, uguaglianza e rispetto. L’ideatrice Gabriella Chiarappa ha affermato che il vero valore di questo progetto è educare e trasmettere un messaggio di opportunità e valorizzazione attraverso i valori. Il concorso ha unito l’iconico stile di Barbie per diffondere un messaggio ancora più importante durante la MFW, celebrando la moda, la creatività e l’innovazione delle nuove generazioni.

Il “Barbie Style Talent Contest” ha dimostrato di essere un vero successo, incantando il pubblico durante la Milano Fashion Week e promuovendo l’importanza dei valori autentici nel mondo della moda.Inizio modulo