Sanità, prosegue la raccolta fondi per il ‘Settembre d’oro’ – askanews.it

Sanità, prosegue la raccolta fondi per il ‘Settembre d’oro’

Rocco Giocattoli al fianco dell’associazione Peter Pan nella lotta contro il cancro pediatrico
Set 28, 2023

Roma, 28 set. (askanews) – Secondo le statistiche, ogni anno vengono diagnosticati circa 400.000 casi di cancro tra bambini e adolescenti sotto i 20 anni a livello globale: questa realtà evidenzia l’importanza cruciale del Settembre d’Oro, il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la lotta contro il cancro pediatrico. Durante questo periodo, informa una nota, eventi e campagne si susseguono in tutto il mondo con l’obiettivo di attrarre l’attenzione del pubblico su questa sfida medica urgente: l’iniziativa globale, promossa in Italia da FIAGOP, di cui l’Associazione Peter Pan è uno dei membri fondatori, verrà evidenziata su tutto il territorio nazionale durante la settimana dal 23 al 30 settembre tramite la campagna di sensibilizzazione “Accendi d’oro, accendi la speranza”. Al fine di amplificare ulteriormente la chiamata all’azione collettiva per sostenere la ricerca, migliorare i trattamenti e, soprattutto, salvare vite, Rocco Giocattoli, da anni grande sostenitore di Peter Pan, contribuisce attraverso una campagna di comunicazione, sui canali web e social dell’azienda, e tramite la distribuzione nei punti vendita del brand dei tatuaggi reversibili con il Nastrino d’Oro, simbolo della lotta al cancro infantile.

“Anche quest’anno, Rocco Giocattoli è al fianco delll’Associazione Peter Pan nel loro impegno incessante contro il cancro pediatrico” commenta Dino D’Alessandris, Amministratore insieme al fratello Marco D’Alessandris, di Rocco Giocattoli. “Un tatuaggio potrebbe sembrare un piccolo gesto, ma è un potente simbolo di solidarietà. Chi decide di portarlo, sta inviando un messaggio chiaro: riconoscere e celebrare il coraggio, la forza e la resilienza di tutti i bambini e gli adolescenti che lottano contro questa terribile malattia.”

Il culmine emozionale della campagna sarà una serata speciale, durante la quale il Colosseo sarà illuminato con il fiocco d’oro come segno di speranza e solidarietà. Il 30 settembre, a partire dalle ore 20:00 e fino alla mezzanotte, l’Anfiteatro Flavio brillerà di una luce dorata, che rappresenta la lotta intrapresa da migliaia di famiglie con figli malati di cancro. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare per condividere questo importante momento di sensibilizzazione e supporto a tutti i bambini e gli adolescenti che ogni giorno combattono contro il cancro. Attraverso questo gesto simbolico, la speranza è quella di illuminare la strada verso un futuro in cui il cancro pediatrico possa essere definitivamente sconfitto.

“Siamo molto felici di avere nuovamente accanto Rocco Giocattoli in questo importante momento istituzionale. Rocco Giocattoli, che ci supporta da tempo nei nostri progetti, è sempre accanto ai nostri bambini restituendo loro il “diritto di giocare”, ed è un alleato prezioso per “accendere” l’attenzione sulle problematiche e sui diritti dei pazienti pediatrici malati di cancro. Insieme continueremo a fare tanto per i bambini malati di cancro del mondo” dichiara Roberto Maniero, Presidente di Peter Pan.