Roma, 28 set. (askanews) – “Nei prossimi giorni i cittadini romani, e non solo, troveranno una nuova sorpresa. L’amministrazione capitolina è intenzionata a eliminare di fatto gli stalli di sosta non a pagamento, ad abolire le tariffe agevolate, mensili e giornaliere e a far pagare la sosta anche alle auto ibride ed elettriche”. E’ quanto dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Rachele Mussolini.
“Inopportuni e dannosi – continua Mussolini -. Provvedimenti questi che, insieme alla nuova ztl, andranno a rendere questa città invivibile. Strade insicure, marciapiedi colabrodo, incroci pericolosi lasciati al proprio destino senza controlli, servizi pubblici da terzo mondo. Quali lenti usa il nostro Sindaco? Quale città ha sotto gli occhi? Una amministrazione, questa, piena di livore verso i cittadini e ideologizzata nelle scelte crea solamente danni”.
“Ho già presentato una mozione affinché l’amministrazione si ravveda e insieme a noi – annuncia – vada incontro alle esigenze reali dei cittadini. Invito pubblicamente il Sindaco a soprassedere, a rinviare questa decisione, a sedersi con noi ad un tavolo per considerare insieme scelte e strategie che ormai non riguardano più solo il governo della città. Insieme possiamo contribuire realmente ad un cambio di passo a favore di tutti. Basta volerlo e noi aspettiamo un segnale”, conclude Mussolini.