Nautica, Toti: Salone Genova 2023 vincente da ogni punto di vista – askanews.it

Nautica, Toti: Salone Genova 2023 vincente da ogni punto di vista

“Visita Meloni dimostra che governo ha capito importanza settore”
Set 26, 2023

Genova, 26 set. (askanews) – “E’ stato un Salone vincente da tutti i punti di vista. Quando arrivammo qui il Salone era praticamente fallito ed ora è sempre più un evento di Genova e della Liguria, così come la nautica è un ramo d’impresa sempre più della Liguria”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa finale del 63° Salone Nautico di Genova.

“Il lavoro sinergico che è stato fatto in questi anni – ha sottolineato il governatore ligure – sta dando frutti straordinari sia in termini di pil che di occupazione. Il Waterfront di Levante firmato da Renzo Piano sarà un orgoglio non solo per l’Italia ma per tutto il Mediterraneo e una casa accogliente per la più importante manifestazione nautica d’Europa che mira ad essere la più importante al mondo”.

“La visita del premier Meloni – ha concluso Toti – ha interrotto una lunga assenza dei presidenti del Consiglio da questo Salone, che è stato troppo sottovalutato dalla politica e in passato talvolta addirittura osteggiato. E’ segno che questo governo ha capito l’importanza di questo settore per lo sviluppo e la crescita del Paese”.