Milano, 18 set. (askanews) – Oltre 130mila partecipanti, oltre mille start up e già 3500 espositori iscritti. La Consumer Technology Association ha annunciato oggi che il CES 2024, il più importante evento tecnologico al mondo, è destinato a superare l’edizione dello scorso anno in grandezza e in numero di partecipanti, di espositori e di media internazionali. Il Consumer Electronics Show è in programma dal 9 al 12 gennaio 2024 a Las Vegas.
“Il CES 2024 sta crescendo. La fiera è sulla buona strada per superare quello che era lo spazio espositivo del CES 2023, con aziende di portata mondiale a presentare innovazioni che risolveranno le nostre più urgenti sfide globali”, ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e ceo del CTA. “Il CES 2024 farà luce sulle innovazioni tecnologiche che cambieranno il nostro mondo in meglio, nella sanità e nei trasporti, o con soluzioni di smart home, con i più recenti progressi dell’intelligenza artificiale e molto altro ancora”.
Le principali categorie tecnologiche attese al CES 2024 comprendono l’intelligenza artificiale, la sostenibilità, le startup, la salute digitale, i trasporti e la mobilità – 300 delle quali saranno ospitate al West Hall del Las Vegas Convention Center. La West Plaza sarà interamente adibita a dimostrazioni di guida autonoma e all’esposizione di Evtol. Tra i marchi internazionali presenti al CES 2024 spiccano Amazon, BMW, Bosch, Caterpillar, Google, Honda, Hyundai, Intel, John Deere, LG Electronics, L’Oreal, Mercedes-Benz, Panasonic, Qualcomm, Samsung, Sony, Stellantis e Vizio.
Le iscrizioni al CES 2024 sono aperte. Per ulteriori informazioni o per registrarsi, visitare il sito CES.tech.