Roma, 5 set. (askanews) – Giunto alla settima edizione, il World Wellness Weekend è ormai una realtà consolidata nel panorama internazionale delle iniziative di promozione del movimento e della salute attraverso corretti stili di vita: moltissime le strutture che partecipano non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
Partecipa anche Terme di Saturnia Natural Destination, recentemente nominato tra i 5 migliori Destination SPA al mondo da Travel & Leisure. Molte le attività proposte in questo weekend dal Resort e dal Parco Termale, particolarmente incentrate sul vero grande segreto del successo di questo complesso: l’acqua delle Terme di Saturnia.
Tra i più potenti antiossidanti naturali, l’acqua delle Terme di Saturnia trasforma letteralmente lo stato di salute della pelle, aiuta a combattere moltissimi dolori osteo-articolari ed è un vero toccasana per le vie respiratorie: benefici diversi da ottenere a seconda della diversa forma dell’acqua stessa.
Il bagno nell’acqua termale, utilissimo per molte patologie dermatologiche, dalla psoriasi ad alcuni tipi di dermatite; i fanghi ottenuti dall’argilla mescolata in acqua termale a temperatura, che penetrano attraverso la pelle e aiutano il corpo a combattere i radicali liberi e la loro costante capacità di infiammare tessuti e articolazioni, facendoci invecchiare; l’acqua nebulizzata per le inalazioni o utilizzata come doccia nasale garantisce la corretta produzione di muco nelle alte vie respiratorie, restituendo un equilibrio chimico e batterico e aiutando a combattere i malanni della stagione autunnale in arrivo.
Per questo motivo sabato 16 settembre dalle 9,00 alle 18,00 l’intera area terapeutica termale delle Terme di Saturnia sarà visitabile, insieme al centro prelievi, alla crioterapia e agli ambulatori medici.