Nautica, Cecchi: Salone mette Genova al centro del mondo – askanews.it

Nautica, Cecchi: Salone mette Genova al centro del mondo

Presidente Confindustria Nautica: il 21 settembre compie 63 anni
Set 5, 2023

Genova, 5 set. (askanews) – “Il 21 settembre prossimo il Salone Nautico di Genova compie 63 anni, è la manifestazione che mette Genova al centro del mondo imprenditoriale e sportivo ma anche la più spettacolare del settore, espressione di un patrimonio unico”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici, Saverio Cecchi, intervenuto alla presentazione della 63esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre.

“Siamo in dirittura d’arrivo – ha sottolineato il numero uno di Confinfistria Nautica – con l’ultimazione dei lavori del Waterfront di Levante su progetto di Renzo Piano e già quest’anno si potranno vedere dei cambiamenti significativi dell’area espositiva: uno su tutti l’isola blu, il padiglione blu circondato dai canali navigabili con le barche ormeggiate”.

“Avremo una nuova piattaforma – ha concluso Cecchi – non solo scenografica e avveniristica ma anche capace di comunicare storia, competenza, conoscenza, design, tecnologia, innovazione, ricerca, sviluppo e business. Una realtà capace di saldare la solidità del passato con una visione del futuro affermandosi come modello all’avanguardia e efficace che ha dato prova negli anni di forza e resilienza”.