Roma, 1 set. (askanews) – È atterrato nella notte a Roma, all’aeroporto di Ciampino, Shabbar Abbas, l’uomo accusato, con la moglie, il fratello, e i nipoti, dell’omicidio della figlia Saman a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, nel 2021.
È stato estradato dal Pakistan in Italia; personale del servizio per la cooperazione internazionale di polizia della direzione centrale della polizia criminale e carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia sono andati a prelevarlo per riportarlo in volo a Roma.
Sarà preso in consegna dalla polizia penitenziaria e portato presso la Casa circondariale di Roma in attesa del trasferimento in un carcere emiliano, dove sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria di Reggio Emilia, la cui procura ha coordinato le indagini.
Il colonnello Andrea Milani, comandate pronvinciale dei carabinieri di Reggio Emilia: “È stata un’indagine estremamente complessa, parliamo di 67 giorni di ricerche sul campo, 80 ettari di terreno battuti da oltre 500 carabinieri. Con un campo d’azione enorme, un’indeterminatezza dovuta al fatto che il corpo di Saman è stato trovato solo un anno e mezzo dopo a ridosso della cattura del padre in Pakistan.”