Barbara Poli: i segreti della cosmesi finalmente rivelati – askanews.it

Barbara Poli: i segreti della cosmesi finalmente rivelati

Esce oggi il libro “Difendi La Tua Pelle”
Set 1, 2023
Roma, 1 set. – Basta accendere la televisione o sfogliare una qualsiasi rivista di moda per rendersi conto che le aziende cosmetiche sono portate a far acquistare l’ultimo prodotto di tendenza, non curanti del fatto che ognuno di noi ha una pelle diversa dall’altro. Quello che tuttavia molti non sanno è che creare un prodotto cosmetico personalizzato è possibile. Tutto sta nel sapere come fare.

Per tutti coloro che desiderano creare una beauty routine adattata alle proprie esigenze ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Barbara Poli “DIFENDI LA TUA PELLE. I segreti della cosmesi, quelli che non vengono raccontati, ma fondamentali per una beauty routine personalizzata” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per imparare a conoscere la propria cute così da valorizzarla al meglio.

“Il mondo della cosmesi è come un iceberg, di cui generalmente si conosce solo la punta. Quello che faccio attraverso il mio libro è accompagnare il lettore alla scoperta della parte di cui solo gli addetti ai lavori sono a conoscenza” afferma Barbara Poli, autrice del libro. “Sui social si parla di cosmetica in maniera spesso superficiale. Per tale motivo vado ad approfondire l’argomento con basi scientifiche attraverso un linguaggio semplice e comprensibile a tutti”.

Secondo l’autrice, imparare a conoscere la propria pelle è fondamentale se si desidera ripristinare l’equilibrio cutaneo. Da lì alla creazione di un prodotto cosmetico basato sulle reali esigenze della propria pelle, il passo è breve come mostra Barbara Poli attraverso l’esclusivo sistema personalizzato OH.

“Barbara Poli, con questo libro, va ad affrontare in maniera diretta un argomento trattato da molti, quello della cosmesi” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Quello che differenzia il suo manuale è l’approccio non più soggettivo ma scientifico, capace cioè di valutare le reali necessità che può avere l’epidermide di una persona rispetto a quella di un’altra. A dimostrazione del fatto che prendersi cura della propria pelle, senza sprecare risorse e in modo semplice ma efficace, è realmente possibile”.

“Avevo già iniziato a scrivere il mio libro quando un mio conoscente mi ha parlato di Bruno Editore facendomi capire che poteva davvero fare al caso mio” conclude l’autrice. “Lo staff di Giacomo Bruno mi ha seguito in tutto il percorso editoriale con serietà e professionalità dandomi modo di pubblicare questo mio libro che sono certa sarà utile a tantissime persone”.