Rdc, si è sciolto corteo di Napoli contro l’abolizione – askanews.it

Rdc, si è sciolto corteo di Napoli contro l’abolizione

Durante manifestazione qualche tensione con forze dell’ordine
Ago 28, 2023

Napoli , 28 ago. (askanews) – Si è sciolto intorno alle 15 su via Marina il corteo organizzato a Napoli contro l’abolizione del reddito di cittadinanza al quale hanno partecipato quasi 350 persone. I manifestanti si sono riuniti questa mattina a piazza Garibaldi e nel corso della giornata hanno paralizzato la circolazione per diverse ore.

Qualche attimo di tensione con le forze dell’ordine si è verificato quando il gruppo è arrivato alla rampa di accesso dell’autostrada dove ad attenderlo c’erano le forze dell’ordine schierate con uomini e camionette per impedire l’ingresso dei manifestanti sulla Napoli-Salerno. Dopo un dialogo con i militari, il corteo ha provato a dirigersi verso il Centro Direzionale, con l’obiettivo di raggiungere una delle sedi della regione Campania. Alla fine però il gruppo ha deciso di rinunciare all’obiettivo.

Prossimo appuntamento previsto per lunedì prossimo alle 10 quando, si terrà un presidio all’esterno di Palazzo Santa Lucia, la sede della Regione Campania.