Friuli, Fedriga: basta fare terrorismo sull’acciaieria – askanews.it

Friuli, Fedriga: basta fare terrorismo sull’acciaieria

L’ipotesi di un impianto Metinvest-Danieli nella Bassa friulana
Ago 28, 2023

Trieste, 28 ago. (askanews) – “Basta terrorizzare i cittadini”. Così il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, sul possibile intervento di un commissario nel caso dell’ipotetico insediamento di un’acciaieria Metinvest-Danieli a San Giorgio di Nogaro.

“E’ una politica di irresponsabilità e purtroppo per la manciata di qualche preferenza alcuni politici continuano a prendere in giro i cittadini, e i cittadini che giustamente si preoccupano devono chiedere spiegazioni a questi personaggi che non hanno proposte per il territorio e continuano a ventilare il terrore”, sottolinea Fedriga.

“Lo stesso ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani – ha precisato Fedriga – ha detto che non c’è nessuna ipotesi, tanto è vero che la norma del ministro Urso prevede che la dichiarazione di interesse per il commissariamento debba passare per il CdM: non è passato nulla, non è stato nemmeno ipotizzato”.

“Ho sempre detto che in caso di un’ipotesi concreta, anche lontana, presentata alla Regione – ha concluso – ci saremmo confrontati con il territorio e i sindaci. A oggi non c’è nulla. Basta col dire che il governo ha fatto qualcosa che non ha fatto”.